OPHEN VIRTUAL ART GALLERY Elixio Network

Group Information

  • Created By: SandroBongiani
  • Posted On: Feb 10, 2017
  • Views: 728
  • Category: Other
  • Description: OPHEN VIRTUAL ART GALLERY
    LA GALLERIA D'ARTE CONTEMPORANEA
    TUTTA VIRTUALE

    SPAZIO OPHEN VIRTUAL ART GALLERY
    Galleria Virtuale Italiana di Arte Contemporanea ubicata a Salerno e diretta da Giovanni Bonanno e Sandro Bongiani.

    LA NUOVA GALLERIA VIRTUALE ITALIANA CON L'ARTE A PORTATA di MOUSE

    Movement: Contemporary Art | Art Moderne | Photography | Video Artist | Mail Art Salerno, Italy Address: Giovanni Bonanno, Via S. Calenda 105 84126 Salerno (Italia). Phone: 089 56 48 159 Fax: 089 56 48 159 Contact-Directors/Staff Giovanni Bonanno - Director Sandro Bongiani - Co-Directore-mail: bongiani@alice.it / bongiani@libero.it


    Ophen Virtual Art Gallery è la nuova galleria on-line di Arte Contemporanea. Un nuovo spazio espositivo in continua evoluzione che propone un’ampia scelta di artisti in “Permanenza Virtuale Con/Temporanea”, è un’opportunità unica per tutti coloro che vogliono godere l’emozione dell’arte contemporanea.

    Lo spazio di Ophen Virtual Art Gallery, è dinamico e in continuo aggiornamento, di alta qualità in grado di garantire valore artistico ed estetico, con la presenza assidua degli artisti contemporanei selezionati nel web, intende offrire un nuovo modo e una risposta concreta ad una esigenza sempre più avvertita dal pubblico dell’arte, colmando, altresì, il divario e lo spazio esistente tra la presentazione museale dell’opera d’arte e la presenza personale in galleria.

    Alzek Misheff , Ruggero Maggi, Anna Boschi, Guglielmo Achille Cavellini, Shozo Shimamoto, Marcello Diotallevi, Caterina Davinio, Vittore Baroni, Andrea Bonanno, Omar Galliani, Piero Guccione, Vincenzo Nucci, Giuseppe Modica, Roberta Fanti, Paolo Scirpa , Luciano Caruso, Vittorio Baccelli, Ray Johnson, Clemente Padin, Guillermo Deisler, Franco Longo, Antonio Baglivo, Bruno Cassaglia, Nicolò D'Alessandro, Bruno Sapiente, Giuliano Mauri, Giovanni Bonanno, Gabriele Jardini, Giuseppe Celi, Lorenzo Cleffi, Raffaella Formenti, Lancillotto Bellini.

    Artisti affermati insieme a selezionati artisti emergenti si ritrovano in Ophen Virtual Art Gallery: nuovo spazio Web che propone un’ampia scelta di opere di qualità. Attraverso un accurato lavoro di ricerca, selezione e coinvolgimento degli artisti, la nostra galleria on-line punta sia sui giovani emergenti che possono trovare una seria opportunità di lancio e visibilità, sia sui grandi nomi dell’Arte Contemporanea che credono nel progetto Ophen e desiderano condividere le loro emozioni con un pubblico più ampio e sensibile. Fruibile in qualsiasi momento e luogo, Ophen Virtual Art Gallery diviene un’opportunità unica per tutti coloro che desiderano avvicinarsi al mondo dell’arte in un modo nuovo, e condividere l’emozione dell’arte contemporanea di oggi.


    Nasce una nuova Galleria on-line
    con l'Arte Contemporanea a portata di mouse.

    L’Archivio Ophen Documentazione d’Arte Contemporanea è stato creato nel 1989 a Como da Giovanni Bonanno, artista e critico d’arte. Dopo 20 anni nasce "Ophen Virtual Art Gallery"

    “La Galleria tutta Virtuale” di OPHEN VIRTUAL ART GALLERY è un vero spazio virtuale, che permette al visitatore di godere delle opere esposte; uno dei primi spazi di arte contemporanea digitali al mondo che apre ora le sue porte virtuali con un vero vernissage online, con l’ obiettivo essenziale di promuovere e valorizzare ipotesi ed esperienze di lavoro di un certo interesse nella varietà delle loro forme espressive.

    La "Galleria Virtuale" è uno spazio sempre aperto, non ha una superficie fisica è solo virtuale, si trova idealmente a Salerno ed è visibile 24 ore su 24.


    Secretary / http://www.ophenvirtualart.it/contatti.php
    bongiani@alice.it bongiani@libero.it


    Opere in permanenza virtuale
    dell'Archivio Ophen Virtual Art Gallery
    Artisti rappresentati:

    · Ruggero Maggi
    · Anna Boschi
    · Marcello Diotallevi
    · Guglielmo Achille Cavellini
    · Giuliano Mauri
    · Shozo Shimamoto
    · Caterina Davinio
    · Roberta Fanti
    · Giovanni Bonanno
    · Nicolò D'Alessandro
    · Gabriele Jardini
    · Andrea Bonanno
    · Lorenzo Cleffi
    · Franco Longo
    · Antonio Baglivo
    · Luciano Caruso
    · Vittorio Baccelli
    · Ray Johnson
    · Clemente Padin
    · Guillermo Deisler
    · Giuseppe Celi
    · Alzek Misheff
    · Bruno Sapiente
    · Vittore Baroni
    · Bruno Cassaglia
    · Lancillotto Bellini
    · Raffaella Formenti
    · Piero Guccione
    · Vincenzo Nucci
    · Omar Galliani
    · Paolo Scirpa
    · Giuseppe Modica


    Visita : http://www.ophenvirtualart.it/artisti.php

    Calendario Stagione 2010/2011

    MOSTRE Virtuali
    WWW.OPHENVIRTUALART.IT


    - 4 Settembre - 29 Ottobre / Mostra Retrospettiva di Giuliano MAURI
    - 6 Novembre - 6 Gennaio 2011 / Mostra Retrospettiva di Paolo SCIRPA
    - 8 Gennaio - 31 Marzo / Mostra Antologica di Clemente PADIN

    - Aprile - Giugno / Mostra Personale di Vincenzo NUCCI

    - Luglio - Settembre / Mostra Personale di Marcello DIOTALLEVI


    IN CORSO

    - 8 Gennaio – 31 Marzo 2011 / Mostra Antologica di CLEMENTE PADIN

    Presentazione critica di GIOVANNI BONANNO

    “Oltre il Muro, tra Utopia e Trasgressione” é il titolo della mostra antologica che lo Spazio Ophen Virtual Art Gallery di Salerno dedica a Clemente Padin, uno dei più importanti e storicizzati artisti uruguaiani che per questa mostra presenta 72 opere tra “VisualPoems”, Poesia Digitale e Mail Art realizzati tutti tra il 1967 e il 2010.

    Clemente Padin è un artista decisamente complesso che si pone volutamente in disparte da provvisorie ipotesi mercantili nel tentativo di procedere oltre il limite, oltre il muro, tra utopia e trasgressione. Partito nel 1967 da proposte di poesia visiva con i suoi “Visual Poems” e ben presto approdato alla Mail Art, in contatto con il mondo alternativo dell’arte postale grazie anche al coinvolgimento e scambio di opere e di opinioni nel complesso circuito latino-americano. Oggi, Clemente Padin è un’artista di “frontiera”; grafico, performer, videoartista, e impegnato attivamente nel netartworker e soprattutto nel sociale. Uno dei pochi artisti contemporanei ancora impegnati in una attenta e sistematica denuncia del sistema politico e della triste condizione umana. In tutti questi anni l’artista uruguaiano ha continuato, con tutti i modi e gli strumenti possibili a sua disposizione, a credere e a sperare nella libertà, nell’uguaglianza di tutti gli esseri umani, a prescindere dalle opinioni, dal sesso, dalla razza, dall’appartenenza etnica, politica, religiosa, e anche dalla condizione sociale e economica. Sicuramente è un artista interessante soprattutto per il continuo apporto alle problematiche sociali e umane svolte in tanti anni di lavoro. In tutta l’opera di Padin è presente il carattere essenzialmente ideologico, una determinata utopia propositiva e anche la lucida energia trasgressiva che questo straordinario artista immette volutamente e costantemente in tutto il suo lavoro di ricerca, supportato anche da nuovi ed efficaci strumenti come la mail art, l’arte digitale e la performances che permettono di evidenziare in modo prepotente e compiuto tali problematiche.


    Visita:
    www.ophenvirtualart.it


    ----------------------------------------------------------------------COMUNICAZIONE DI SERVIZIO: IN CERCA DI NUOVI TALENTI.
    Siamo in cerca di nuovi talenti da presentare in Italia. Gli artisti che vogliono sottoporre il proprio lavoro alla OPHEN VIRTUAL ART GALLERY sono pregati di inviare per posta elettronica o per via postale, il curriculum artistico e la relativa documentazione fotografica delle proprie opere a Sandro Bongiani, e-mail: bongiani@libero.it
    Si precisa che la OPHEN VIRTUAL ART GALLERY prenderà visione del materiale cartaceo e dei cd inviati all' indirizzo di Salerno e contatterà l'autore solamente se saremo interessati al lavoro. In caso contrario non vi sarà alcuna risposta.
    Tutto il materiale verrà visionato ma non restituito.